Informazioni

ISTITUTO GALILEO GALILEI

Via Abruzzi, 10

09100 Cagliari (CA)

Tel. 070.883919
Fax 070.885748

E-mail: galilei.cagliari@gmail.com

P.Iva: 02447010923

Informazioni

Per saperne di più sull’offerta didattico-formativa proposta dall’istituto scolastico Galileo Galilei, vai al sito www.galileicagliari.it.

Social Networks

Share |

Istituto Scolastico

chisiamo

L’istituto superiore paritario Galileo Galilei nasce nel 1935. Riconosciuto legalmente nello stesso anno dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è ad oggi gestito dal Dottor Giorgio Zonza e dal Preside Silvio Bertocchi, professore e fisico.

Dall’anno scolastico 2010-2011 gli alunni possono frequentare i primi 2 anni del nuovo liceo scientifico, introdotti dalla riforma Gelmini, propedeutici agli altri 3 anni necessari alla conclusione del percorso formativo.

Proseguono anche i corsi relativi al vecchio ordinamento per conseguire il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, il diploma di Geometra, nonché i relativi corsi serali per il conseguimento dei diplomi d’istruzione secondaria superiore.

Share |

Amministrazione, Finanza e Marketing

Dall’anno 2010-2011 si apre il nuovo corso di diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing relativo ai nuovi istituti tecnici, secondo quanto stabilito dalla nuova riforma Gelmini.

Gli alunni potranno iscriversi dunque al primo o al secondo anno del nuovo corso, oppure procedere al completamento del percorso formativo intrapreso con il vecchio ordinamento e conseguire il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale o il diploma di Geometra.

Classi e docenti

classi

I corsi previsti dall’istituto sono tenuti da docenti giovani abilitati all’insegnamento, che adottano metodi all’avanguardia focalizzati in una didattica che mira innanzitutto al dialogo e all’inserimento dell’alunno nel contesto formativo. Si tratta spesso di avvocati, ingegneri, commercialisti, agronomi.

L’istituto è composto da classi poco numerose, in cui viene adottata una didattica innovativa che stimola l’interessamento da parte degli alunni. In generale, i ragazzi riscontreranno un maggior interesse alle loro esigenze specifiche e avranno la possibilità di frequentare stage formativi

Share |

Inserimento nel mondo del lavoro

Tutte le proposte formative mirano ad una preparazione tecnica e scientifica tale da garantire agli studenti un immediato inserimento nel mondo del lavoro, sia per lavorare come dipendente presso enti pubblici e imprese private, sia come libero professionista o, se lo desiderano, per proseguire la carriera nell’ambito universitario, in particolare nelle facoltà scientifiche, tecnologiche ed economiche.